Page 571 - Manuale dell'architetto
P. 571

C.6. ESERCIZIO PROFESSIONALE • DIREZIONE ED ESECUZIONE DEI LAVORI
  3. CONTABILITÀ DEI LAVORI PUBBLICI

      ? MODELLI DELLA CONTABILITÀ

      MOD. C.6.3./2 LIBRETTO DELLE ALIQUOTE PER CONTABILITÀ “A CORPO”

      Data                             Numero                        Codice        Dati della partita/sottopartita contabile                                   Percentuale                             Avanzamento
                                     progressivo             partita/sottopartita                                                                                eseguita
        n.                                                                         Descrizione                                       % progress.                                                               %
        1)                                 n.                            n.              4)                                                 5)                        %                                   7) = 5) x 6)

                                            2)                           3)                                                                                           6)

      1. data di esecuzione delle prestazioni;                       4. descrizione della voce della partita o sottopartita contabile;               7. percentuale di avanzamento della partita contabile alla data
      2. numero progressivo;                                         5. percentuale prevista in capitolato;                                              a) ottenuta mediante il prodotto delle percentuali riportate nelle
      3. codice della partita o sottopartita contabile;              6. percentuale eseguita alla data 1);                                                  colonne 5 e 6.

      MOD. C.6.3./3 REGISTRO DI CONTABILITÀ

                                                                                                 (AMMINISTRAZIONE APPALTANTE)
      OPERE: ................................................... LAVORI ................................................... Impresa .................................................... Contratto .....................................................

                                                                                   REGISTRO DI CONTABILITÀ

      Il presente registro di contabilità consta di n. ........... (...........................) fogli numerati e firmati in bianco                               lì, ..............................

      Questo registro va bollato, prima che ne sia iniziata la scritturazione, con marche da bollo di € ............................. per foglio, annullate dai modi prescritti dai comma 5 e

      successivi dell’art.16 della legge 13 settembre 1874, n.2077, serie 2.

      Deve essere inoltre numerato e firmato in bianco in fondo a ciascuna pagina, tanto dall’Impresa che dal Responsabile del procedimento, per la sua autenticazione.

      Le riserve dell’Impresa dovranno essere scritte orizzontalmente su tutta la larghezza del foglio.

         N. Articolo      Data         INDICAZIONE DEI LAVORI                      LIBRETTO              PRODOTTI                                    PREZZO       IMPORTO                                ANNOTAZIONI
      d’ordine di elenco             E DELLE SOMMINISTRAZIONI                       N. Pag.                                                          UNITARIO
                                                                                                Negativi                             Positivi                     Liquidato                   Pagato

      1 1 26/2/1997 Rimozione pavimenti di qualsiasi specie                        11                                                mq 295,54         5,58       1.648,44
                                                                                                                                     mq 15,769        12,39         195,46
      22                        Demolizione di massetti                            1/2 1/2                                           mq 176,27         1,19         209,38
                                                                                                                                     mq 18,661       100,19
      33                        Disfacimento manto di asfalto                      22                                                mq 28,66          5,01       1.869,69
                                                                                                                                     mq 3,70           8,78         143,58
      44                        Demolizione di calcestruzzi                        22                                                mc 21,303        69,72          32,49
                                                                                                                                     mq 395,79         3,62
      55                        Demolizione di tramezzi in muratura                22                                                mc 119,101       28,92       1.485,28
                                                                                                                                     mc 119,101       16,53       1.430,86
      66                        Rimozione infissi di qualunque specie              33                                                mc 357,303        5,16       3.444,59
                                                                                                                                     mc 119,101        9,30       1.968,34
      77                        Taglio a sezione obbligata per riprese in breccia  3/4 3/4                                           mc 119,101        2,07       1.847,90
                                                                                                                                     mc 119,101       12,14       1.107,19
      88                        Spicconatura d’intonaco                            4/5 4/5
                                                                                                                                                                    246,04
      99                        Trasporto a spalla d’uomo di materiali             55                                                                             1.445,50

      10 10                     Trasporto con carriole:
                                a) fino alla distanza di m 40
                                b) per ogni successiva distanza di m 40            55
                                                                                   66

      11 11                     Calo in basso dei materiali provenienti dalle demolizioni 6 6

      12 12                     Carico dei materiali sul mezzo di trasporto        66                                                                         Totale 17.074,74

      13 13                     Trasporto a discarica                              66                                                          emesso il 1° certificato di pagamento
                                                                                                                                                            in data .................. per €
                                                                                                                                                                                              15.196,52
                                                                                                                                                         a riportare 17.074,74                15.196,52

      Il Resposabile del procedimento Il Direttore dei lavori L’Impresa

      MOD. C.6.3./4 REGISTRO DI CONTABILITÀ PER CONTABILITÀ “A CORPO”

        Numero             Partita    Data                    Descrizione          Riferimento libretto                                Importo       Avanzamento                              Importo      Ribasso
      progressivo         contabile                                                    delle aliquote                                dell’appalto
                                     G/M /A              Voce partita contabile                                                                                                                 euro           %
             n.                n.       3)                            4)           Numero                Pag.                                  euro            %                                  9)          10)

             1)                2)                                                  5) 6)                                                       7) 8)

      1. numero progressivo;                                         5. riferimento Libretto per aliquote;                                           9. importo relativo alla partita contabile eseguita;
      2. numero partita contabile;                                   6. riferimento Libretto per aliquote;                                           10. ribasso da applicare a 9).
      3. data;                                                       7. importo totale dell’appalto;
      4. descrizione partita o sottopartita contabile;               8. percentuale di avanzamento della partita contabile alla data 1);

C 98
   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576