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facciata. È il buco che avrebbe fatto il muso dell'aereo.
Ciò vorrebbe dire che il muso dell'apparecchio, una calotta in fibra di
carbonio tutt'altro che blindata, avrebbe attraversato senza distruggersi sei
muri portanti di un immobile considerato piuttosto solido. E l'alone nero al
disopra del buco? Fuoco di idrocarburi? Ma allora tutta la facciata di
questo edificio sarebbe imbrattata di fuliggine e non solamente i pochi
metri quadrati effettivamente sporcati. E i vetri rotti, è stato l'impatto?
Ricordo che si tratta di vetri resistenti.
L'aspetto del foro nel muro richiama indiscutibilmente l'effetto delle
cariche cave anticemento che ho avuto modo di vedere su numerosi di
campi di battaglia.
Queste armi si caratterizzano per il loro "dardo". Questo dardo è una
miscela di gas e materie in fusione che viene proiettata in direzione
dell'asse del paraboloide che costituisce la faccia anteriore dell'arma.
Spinto a una velocità di molte migliaia di metri al secondo con una
temperatura di molte migliaia di gradi, questo dardo buca il cemento per
parecchi metri di spessore. Quindi può bucare senza problemi cinque
spessori di muro di un edificio. Cinque su sei, perché la facciata è stata
perforata dal vettore stesso. La detonazione della carica non avviene, in
effetti, se non dopo che la carica è stata portata all'interno dell'obiettivo.
Come ho già spiegato prima, le spolette che armano le cariche anticemento
non sono istantanee, ma a scoppio ritardato. È per questo che la fiamma
dell'esplosione si è sviluppata nell'edificio dall'interno verso l'esterno.
Come si vede nelle fotografie prese dalla telecamera di sorveglianza,
l'onda d'urto parassita ha danneggiato la facciata, i piani e il tetto e si è
propagata nei corridoi all'altezza del punto dove il vettore è esploso: il
pianterreno.
Il dardo contiene dei gas ad alta temperatura che rallentano e finiscono
la loro corsa prima di quella dei materiali fusi. Sul loro percorso, i gas
incendiano tutto ciò che è combustibile. Un'immagine schematica della
fiamma e del dardo di una carica cava mentre buca dei muri è mostrata a
pagina XIII.
I materiali fusi vanno più lontano del gas e, nel caso in questione,
l'immagine evoca chiaramente l'effetto che avrebbero avuto i materiali fusi
di un dardo a fine traiettoria. Si sarebbero fermati sull'ultimo muro
raggiunto alla fine della corsa. Ancora abbastanza caldi, avrebbero lasciato
la propria traccia sul muro con quell'alone nero subito al disopra del buco.
Thierry Meyssan 38 2002 - Il Pentagate