Page 27 - Il Pentagate
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causati da un Boeing 757-200. Ed è per questo che l'aereo si è potuto

            disintegrare  colpendo   la   facciata   del   Pentagono,   si   è   potuto  fondere
            all'interno dell'edificio ed evaporare a 2500°. Ma, nondimeno, ha perforato
            altri due edifici producendo un foro di circa 2 m di diametro....



               Il muso di un aereo?


               Immaginiamo, per un istante, che non ci abbiano raccontato che l'aereo

            si è disintegrato, che si è fuso ed è evaporato. È mai possibile che il muso
            di un aereo di linea perfori tre palazzi e crei all'uscita del terzo un foro
            perfettamente tondo di 2,30 m?
               Il   muso   dell'aereo,   il   radome,   contiene   il   sistema   di   navigazione

            elettronica.   Non   è   costruito   in   metallo   ma   in   fibra   di   carbonio   per
            permettere il passaggio delle onde degli apparecchi elettronici. La forma
            del muso è stata studiata per essere aerodinamica, ma non è stata concepita

            per resistere agli urti. Il guscio esterno, come anche il contenuto, è quindi
            molto fragile. Su un eventuale ostacolo si potrebbe frantumare, ma non
            sarebbe in grado di perforarlo.

               Ci si può rendere conto della fragilità del muso degli aerei da numerose
            fotografie di incidenti aerei molto meno violenti di quello ipotizzato al
            Pentagono.   Quella   per   esempio   del   Boeing   757-204   della   Britannia

            Airways, nel settembre del 1999 (pagina XIII dell'inserto fotografico).
               Il muso è un guscio estremamente fragile. Sarebbe impossibile ritrovare
            il muso di un aereo dopo un tale schianto. A maggior ragione non può aver
            provocato   il   foro,   così   preciso   e   circolare,  osservato  sul  terzo   anello

            dell'edificio.


               Una testata missilistica?



               Eppure i pompieri dicono di aver visto ciò che credono sia il muso di un
            aereo e spiegano che il Boeing è penetrato fino all'anello C. Il comandante
            Delfina racconta al  NFPA  Journal: "L'unico mezzo che avevamo per

            sapere che si trattava di un aereo all'interno dell'edificio è che avevamo
            visto dei frammenti del muso del velivolo". Durante una conferenza stampa
            al Pentagono, il comandante Ed Plaugher, interrogato a proposito del

            carburante dell'aereo, afferma:  "Abbiamo quella che riteniamo sia una
            pozza proprio nel punto in cui si trova ciò che crediamo sia il muso di un




            Thierry Meyssan                                26                          2002 - Il Pentagate
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