Page 564 - Manuale dell'architetto
P. 564
ESERCIZIO PROFESSIONALE • DIREZIONE ED ESECUZIONE DEI LAVORI C.6.
ESECUZIONE DEI LAVORI PUBBLICI 2.
MOD. C.6.2./8 VERBALE DI SOSPENSIONE DEI LAVORI MOD. C.6.2./9 VERBALE DI RIPRESA DEI LAVORI A.NGPREOONZGEIOREATNTLIAI ZDIIONE
B.PORREGSATANZISIOMNI IEDDIELGIZLII
(AMMINISTRAZIONE APPALTANTE) (AMMINISTRAZIONE APPALTANTE) C.PESREORFCEISZSIOIONALE
D.SPTRROUGTETTUTRAAZLIEONE
OPERE: ...................................................................................................................... OPERE: ...................................................................................................................... E.ACOMNBTIERNOTLALLOE
(Legge ..........................) (Legge ..........................) F.MCOAMTEPROIANLEI,NTI, TECNICHE
LAVORI ...................................................... ...............................................................
Impresa ....................................................................................................................... LAVORI ...................................................... ............................................................... G.URBANISTICA
Contratto in data ............. registrato ............ Importo a base di contratto € ............ . Impresa .......................................................................................................................
VERBALE DI SOSPENSIONE DEI LAVORI Contratto in data ............. registrato ............ Importo a base di contratto € ............ .
L’anno ............... il giorno ......... del mese di ........................... in ............................... VERBALE DI RIPRESA DEI LAVORI
Il sottoscritto Direttore dei lavori, considerato che i lavori summenzionati non possono
procedere temporaneamente, utilmente e a regola d’arte per il seguente motivo: L’anno ............... il giorno ......... del mese di ........................... in ...............................
.................................................................................................................................... Il sottoscritto Direttore dei lavori, visto il verbale di sospensione in data ....................
.................................................................................................................................... col quale i summenzionati lavori furono sospesi a causa di ........................................
.................................................................................................................................... ....................................................................................................................................
.................................................................................................................................... ....................................................................................................................................
Con l’intervento dell’Impresa ............................... ha compilato i seguente verbale, ai Considerato che sono cessate le cause che determinarono la sospensione, con
sensi dell’art.133 del Regolamento generale DPR 554/1999, col quale viene stabilito l’intervento dell’Impresa .......................................... ha compilato il presente verbale,
che i lavori di che trattasi, limitatamente alle residuali opere: ...................................... con il quale viene stabilito che i lavori di che trattasi siano ripresi a decorrere dal
.................................................................................................................................... giorno ....................... e che il nuovo termine contrattuale è il giorno ....................... .
....................................................................................................................................
.................................................................................................................................... L’appaltatore Signor ................................................ nella qualità summenzionata,
restino sospesi a decorrere dal giorno............................ . non trova nulla da osservare.
Ai sensi del comma 4 dell’art.133, si precisa, di seguito, lo stato attuale di avanzamento Del che si è redatto il presente verbale che, previa lettura e conferma, viene sotto-
dei lavori e le opere la cui esecuzione rimane interrotta: scritto come appresso.
....................................................................................................................................
.................................................................................................................................... L’IMPRESA IL DIRETTORE DEI LAVORI CPR.1ES.TAZIONE
.................................................................................................................................... CO.R2D.INAMENTO
Visto: Il Responsabile del procedimento CIEN.CC3OA.MRIPCEHNI SI
Affinché le opere interrotte, quando i lavori saranno ripresi, possano essere continuate MOD. C.6.2./10 – COMUNICAZIONE DL AL RP PER CONTESTAZIONI ART.137 C.1 ACES.L4EL.R’ECSITZEIROO
e ultimate senza eccessivi oneri, occorre adottare le seguenti cautele: DECDS.EI5EIO.CLPUAEZVRIOOE RNPIUE–BABLPIPCAHLETI
.................................................................................................................................... STAZIONE APPALTANTE ...................................................... CDDED.EI6RIE.ELSZAEIVOCOUNZREIIONE
....................................................................................................................................
.................................................................................................................................... UFFICIO TECNICO ....................................................
....................................................................................................................................
Luogo e data ...............................
Si precisa che al momento della sospensione la consistenza della forza lavoro e dei
mezzi d’opera esistenti in cantiere è la seguente: Al RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
.................................................................................................................................... SIG. .....................................................................
.................................................................................................................................... Sede ....................................................................
....................................................................................................................................
.................................................................................................................................... OGGETTO: Contestazioni. Comunicazione ai sensi dell’art.137 comma 1 del
Regolamento generale sui Lavori Pubblici DPR 554/1999.
Si dichiara che, durante il periodo di sospensione, il Direttore dei lavori, ai sensi del
comma 5 dell’art.133, disporrà visite in cantiere per dare disposizioni al fine di Con riferimento ai lavori di ..........................................................................................
contenere macchinari e mano d’opera nella misura strettamente necessaria per
evitare danni alle opere già eseguite e per facilitare la ripresa dei lavori. affidati all’impresa .................. con sede in ............. CAP ........... Via ......................
L’impresa dovrà provvedere ......................................................................................
.................................................................................................................................... con verbale di aggiudicazione n. ............... del ................................... per un importo
.................................................................................................................................... contrattuale di complessivi € .................................. il sottoscritto Direttore dei lavori
.................................................................................................................................... comunica che in data ................................ sono insorte contestazioni su aspetti
.................................................................................................................................... tecnici che possono influire sull’esecuzione dei lavori.
L’appaltatore Signor .................................................... nella qualità summenzionata, In particolare esse riguardano i seguenti argomenti:
non trova nulla da osservare. 1. Si constata il verificarsi del seguente fatto: ......................... (descrizione del fatto).
Del che si è redatto il presente verbale che, previa lettura e conferma, viene sottoscritto L’appaltatore argomenta ........................................................................................
come appresso. 2. Si constata il verificarsi del seguente fatto: ......................... (descrizione del fatto).
L’IMPRESA IL DIRETTORE DEI LAVORI L’appaltatore argomenta ........................................................................................
3. Si constata il verificarsi del seguente fatto: ......................... (descrizione del fatto).
L’appaltatore argomenta ........................................................................................
Tanto si comunica affinché la SV possa prendere i provvedimenti di competenza.
Visto: Il Responsabile del procedimento IL DIRETTORE DEL LAVORI EDCSE.E6ICL.UA2ZV.IOORNIEPUBBLICI
C 91