Page 678 - Guida Windows 10
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Creazione di un’attività nascosta
Windows XP Service Pack 2 ha introdotto la possibilità di creare attività nascoste, ovvero attività
che normalmente non compaiono nella cartella delle attività pianificate di Windows XP. Tali
attività possono essere create solo per mezzo di un’API (Application Programming Interface). In
Windows 10 e nelle versioni recenti di Windows è possibile creare tali attività senza utilizzare
l’API, selezionando la casella Nascosta. Il motivo per farlo consiste nel creare attività per altri
utenti, in modo che siano meno visibili (e pertanto meno soggette ad alterazione o cancellazione)
sulla loro macchina.
Tuttavia, chiunque abbia credenziali da amministratore potrà rendere visibili le attività nascoste,
facendo clic su Visualizza > Mostra attività nascoste. E chiunque possa utilizzare l’Utilità di
pianificazione avrà la possibilità di modificare o cancellare a piacere tutte le attività,
indipendentemente da chi le abbia create.
Configurazione di un’attività in modo che operi su altri sistemi operativi
Se state configurando un’attività su un computer remoto che utilizza un sistema operativo
diverso da Windows 10, aprite l’elenco Configura per, e scegliete l’opzione appropriata. Notate
che alcune applicazioni, che creano attività pianificate nell’ambito della propria installazione,
devono configurare tali attività per Windows 7, Windows Vista o Windows XP. Queste attività
dovrebbero funzionare correttamente in Windows 10.
Definizione dell’attivazione
Le attività possono essere attivate nelle seguenti modalità:
• In base a una pianificazione.
• All’accesso.
• All’avvio.
• In caso di inattività.
• Al verificarsi di un evento.
• Alla creazione/modifica di attività.
• Alla connessione alla sessione utente.
• Alla disconnessione dalla sessione utente.
• Al blocco della workstation.
• Allo sblocco della workstation.
È possibile stabilire zero, una o anche più modalità di attivazione per un’attività. Se non