Page 675 - Guida Windows 10
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pianificazione, che mostra tutti gli eventi recenti relativi all’attività. Questo è esattamente ciò che
si vedrebbe eseguendo Eventvwr.msc, raggiungendo, tramite l’albero a sinistra, l’elemento
Applications And Services Logs\Microsoft\Windows\TaskScheduler\Operational e filtrandone i
risultati per mostrare solo gli eventi in relazione con l’attività selezionata. Ovviamente, se volete
conoscere questa informazione, è più facile trovarla nella console Utilità di pianificazione
piuttosto che nella console Visualizzatore eventi. Se un’attività che avete configurato non viene
lanciata quando previsto o non sta funzionando correttamente, potete fare doppio clic sull’evento
appropriato per cercare di scoprire nel Registro eventi i dettagli di questo comportamento.
Figura 19.3 La scheda Cronologia consente di verificare se un’attività pianificata sta funzionando come previsto.
Inside OUT
Utilizzare la scheda Cronologia per risolvere i problemi delle attività
L’Utilità di pianificazione di Windows 10 conserva una cronologia degli eventi generati da ciascuna attività. Se
un’attività sta funzionando in modo irregolare o intermittente, potete esaminare tutte le cause scorrendo la
scheda Cronologia tra le proprietà di questa attività.
Terminologia per l’Utilità di pianificazione
Mentre vi occuperete di creare o modificare un’attività, incontrerete seguenti termini:
• Attivazione. Il momento in cui un’attività deve avviarsi, oppure l’evento in risposta al quale l’attività si avvia.
Un’attività può avere più motivi di attivazione.