Page 13 - L'Incredibile menzogna
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L'aereo si è perciò fermato di colpo, senza che le ali abbiano colpito la
facciata. Nessun segno di impatto è visibile all'infuori di quello del muso
del Boeing.
Dunque all'esterno, sul prato, dovremmo vedere le ali e la fusoliera
dell'aereo.
Se il muso dell'aereo è costruito con una lega che può fondere
rapidamente e se le ali - che contengono il carburante - possono bruciare,
la fusoliera è fatta di un materiale simile alla carrozzeria di una macchina o
di un camion. Finito l'incendio rimarrà senz'altro una carcassa bruciata. Se
osservate la fotografia dell'Associated Press (in copertina) potrete
facilmente constatare che non c'è nessun aereo. Eppure la fotografia è stata
scattata subito dopo: i camion dei pompieri sono arrivati, ma i pompieri
non si sono ancora posizionati e i piani superiori non sono ancora crollati.
Durante la conferenza stampa del 12 settembre, il capitano dei pompieri
della contea di Arlington, Ed Plaugher, ha precisato che i suoi uomini
erano occupati a impedire il diffondersi dell'incendio nel resto del
Pentagono, ma che erano stati tenuti lontani dal luogo preciso dell'impatto.
Solo le squadre speciali (Urban Search and Rescue) della FEMA sono
intervenute nei pressi dell'aereo.
Allora è avvenuto questo dialogo surreale:
Un giornalista: "Cosa rimane dell'aereo?".
Plaugher: "Innanzitutto, per quanto riguarda l'aereo, qualche
frammento del Boeing si poteva vedere dall'interno dell'edificio durante le
operazioni di difesa contro le fiamme di cui parlavo, ma non si trattava di
parti consistenti. In altre parole non ci sono pezzi della fusoliera, né
niente del genere".
Thierry Meyssan 12 2002 - L'Incredibile menzogna