Page 35 - Come gestire un BLOG
P. 35

CONTENUTI





















             L’importanza  dei  contenuti  è  di  fondamentale  importanza

          per il blog, come si era già accennato nel paragrafo intitolato

          “popolarità”.




             Il blog è la sede per eccellenza dei nuovi contenuti, creare un

          weblog  ricco  di  contenuto  e  ben  organizzato  in  una  corretta

          architettura dei contenuti (vedi paragrafo sulle categorie) è la

          miglior strategia per attrarre traffico e link inbound.




             La  sola  creazione  di  differenti  contenuti  tematici  porterà  a

          creare  delle  connessioni  di  contenuto  semanticamente

          rilevante sul proprio sito, dando allo stesso maggior rilevanza

          e autorevolezza sul proprio tema.




             I  motori  di  ricerca  prediligono  testi  lunghi  e  ricchi  di

          contenuti,  ma  non  bisogna  scrivere  un  testo  pensando  che  il

          motore  di  ricerca  indicizzerà  la  pagina  ma  per  prima  cosa

          bisogna renderlo appetibile all’utente.




             I  backlink  sull’articolo  sono  solo  una  conseguenza,  e  se  i

          contenuti siano realmente interessanti per gli utenti si riuscirà

          a  costruire  un  rapporto  di  fiducia  con  essi  che  li  porterà  a

          continuare ad essere aggiornati sui vostri articoli e continuerà

          a visitare il vostro blog.
   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40