Page 35 - Come gestire un BLOG
P. 35
CONTENUTI
L’importanza dei contenuti è di fondamentale importanza
per il blog, come si era già accennato nel paragrafo intitolato
“popolarità”.
Il blog è la sede per eccellenza dei nuovi contenuti, creare un
weblog ricco di contenuto e ben organizzato in una corretta
architettura dei contenuti (vedi paragrafo sulle categorie) è la
miglior strategia per attrarre traffico e link inbound.
La sola creazione di differenti contenuti tematici porterà a
creare delle connessioni di contenuto semanticamente
rilevante sul proprio sito, dando allo stesso maggior rilevanza
e autorevolezza sul proprio tema.
I motori di ricerca prediligono testi lunghi e ricchi di
contenuti, ma non bisogna scrivere un testo pensando che il
motore di ricerca indicizzerà la pagina ma per prima cosa
bisogna renderlo appetibile all’utente.
I backlink sull’articolo sono solo una conseguenza, e se i
contenuti siano realmente interessanti per gli utenti si riuscirà
a costruire un rapporto di fiducia con essi che li porterà a
continuare ad essere aggiornati sui vostri articoli e continuerà
a visitare il vostro blog.