Page 38 - Come gestire un BLOG
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Questo  intervallo,  se  il  lavoro  di  SEO  è  ben  fatto  tende  a

          diminuire, dato che Google darà maggiore importanza al blog

          e  quindi  invierà  maggiormente  il  proprio  spider.  Utilizzando

          questa strategia sarà difficile arrivare a pubblicare un articolo

          ogni  giorno,  ma  si  avrà  una  scadenza  precisa  che  permetterà

          di  curare  molto  più  l’aspetto  qualitativo  dell’articolo  e  far

          crescere in modo naturale il blog.




             Un  problema  classico  coi  contenuti  di  un  blog  è  quello  di

          non  avere  nessun  commento.  Il  numero  di  commenti  può

          dipendere dal traffico al sito, dato che maggiore sarà il traffico

          maggiore  sarà  la  possibilità  che  qualcuno  lasci  una  propria

          traccia, ma non solo.




             Il modo di scrivere sul blog è molto differente, in quanto su

          un  sito  i  contenuti  sono  di  tipo  dichiarativo,  effettuano

          presentazioni  agli  utenti  che  leggono  senza  permettere  di

          interagire. Nel blog questo tipo di approccio non deve essere

          presente ma deve permettere la nascita di

             discussioni,  gli  articoli  devono  essere  interlocutori,  lasciare

          in sospeso alcuni aspetti nei quali l’utente si sente invogliato a

          completare. E proprio questo è la chiave di successo di un blog

          con molti commenti.




             Il  contenuto  deve  essere  scritto  in  modo  da  lasciare  aperte

          opinioni  o  discorsi  alle  quali  l’utente  si  senta  invogliato  di

          contribuire.  Un  modo  semplice  potrebbe  essere  quello  di

          proporre delle varianti, stimolandone la prova ed il successivo

          feedback o addirittura chiedendo il suggerimento per ulteriori

          modifiche ad un argomento di natura tecnica.
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