Page 37 - Come gestire un BLOG
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competizioni.




             Il primo si allena costantemente ogni giorno e non effettua

          grandi  sforzi,  o  comunque  se  li  fa  non  sono  per  nulla

          prolungati. Il secondo non è costante, effettua un allenamento

          alla  settimana  con  grandi  sforzi  ed  un’enorme  accumulo  di

          acido lattico.




             Secondo la logica quale dei due riuscirà a vincere la gara? Il

          primo, perché la costanza nell’allenamento aiuta a mantenere

          i muscoli attivi e fa in modo che la massa non scenda ma che

          si  stabilizzi,  per  il  secondo  invece  si  ha  un  aumento

          momentaneo,  ma  i  suoi  sforzi  sono  vanificati  dopo  pochi

          giorni, dato che i muscoli, non essendo abituati a grossi sforzi

          perdono massa.




             Il paragone si può fare con un blog. Il blog è il muscolo e gli

          articoli  sono  gli  allenamenti.  L’obiettivo  che  ci  si  pone  è

          rimanere  in  cima  alle  SERP.  Creare  troppi  articoli  e  anche

          molto          consistenti           avrebbe           un        cattivo         effetto        sul

          posizionamento,  creare  articoli  di  dimensioni  medie  ma  con

          costanza  facilita  molto  di  più  non  solo  l’indicizzazione  ma

          anche  la  fidelizzazione  con  l’eventuale  utente  che  legge

          costantemente il blog.




             Per sapere ogni quanto inserire un nuovo articolo è possibile

          effettuare il seguente calcolo. Quando si inserisce l’articolo si

          segna  la  data  di  pubblicazione  nel  blog.  A  questo  punto  ogni

          giorno  si  va  a  rilevare  nella  cache  di  Google  la  data  di

          indicizzazione  dell’articolo.  Alla  prima  data  utile  si  effettua

          una  differenza  di  giorni  tra  la  data  di  storing  di  Google  e  la

          data di pubblicazione e si trova l’intervallo di pubblicazione.
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