Page 43 - Guida MS Excel
P. 43
a sinistra di quella su cui avete fatto clic destro o inserirete una
riga in alto rispetto a quella su cui avete fatto clic destro.
Per eliminare una riga o una colonna, fate come segue:
1. Fate clic sulla scheda Home.
2. Fate clic sull’intestazione di una riga o una colonna che
volete eliminare.
3. Fate clic sulla freccia rivolta verso il basso nell’icona
Elimina, nel gruppo Celle.
Apparirà un menu a tendina.
4. Selezionate Elimina righe foglio o Elimina colonne
foglio.
Cancellare una riga o una colonna elimina anche tutti i dati in
esse contenuti.
Aggiungere fogli
Al fine di ottenere una maggiore flessibilità, Excel vi permette
di creare fogli di calcolo che potete salvare in una cartella di
lavoro (un file). Quando avviate Excel, questo vi presenterà
automaticamente un foglio, ma qualora dovessero servirvi,
potete aggiungerne altri.
Per aggiungere un nuovo foglio, scegliete una tra le seguenti
opzioni:
37