Page 43 - Guida MS Excel
P. 43

a sinistra di quella su cui avete fatto clic destro o inserirete una
                riga in alto rispetto a quella su cui avete fatto clic destro.



                Per eliminare una riga o una colonna, fate come segue:



                  1. Fate clic sulla scheda Home.

                  2. Fate clic sull’intestazione di una riga o una colonna che

                       volete eliminare.


                  3. Fate clic sulla freccia rivolta verso il basso nell’icona
                       Elimina, nel gruppo Celle.


                       Apparirà un menu a tendina.

                  4. Selezionate Elimina righe foglio o Elimina colonne

                       foglio.













                Cancellare una riga o una colonna elimina anche tutti i dati in
                esse contenuti.






                Aggiungere fogli



                Al fine di ottenere una maggiore flessibilità, Excel vi permette

                di creare fogli di calcolo che potete salvare in una cartella di
                lavoro (un file). Quando avviate Excel, questo vi presenterà

                automaticamente un foglio, ma qualora dovessero servirvi,
                potete aggiungerne altri.



                Per aggiungere un nuovo foglio, scegliete una tra le seguenti

                opzioni:






                                                           37
   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48