Page 48 - Guida MS Excel
P. 48
• Cancella contenuto. Lascia la formattazione, ma
cancella il dato.
• Cancella commenti. Lascia il dato e la formattazione,
ma rimuove tutti i commenti collegati alla cella.
• Cancella collegamenti ipertestuali. Lascia il dato e la
formattazione, ma rimuove i collegamenti ipertestuali
che connettono una cella a un’altra.
• Rimuovere collegamenti ipertestuali. Lascia i dati e la
formattazione, ma rimuove tutti i collegamenti
ipertestuali.
Stampare le cartelle di lavoro
Dopo aver creato un foglio di calcolo, potete stamparlo per la
consultazione. Quando stampate un foglio di calcolo, dovrete
curarne molto l’aspetto, perché, se di grandi dimensioni, verrà
stampato su due o più pagine.
Questo fatto può causare problemi, per esempio se un foglio di
calcolo viene quasi interamente stampato in una pagina, salvo
una singola riga che appare sulla seconda pagina, rendendone
complessa la consultazione. Quando stampate un foglio di
calcolo, prendetevi il tempo necessario per allineare per bene i
dati, così da stamparli correttamente in ogni pagina.
Usare la visualizzazione Layout di pagina
Excel può mostrarvi il foglio di calcolo in due modi: Normale e
Layout di pagina. Normale è l’impostazione predefinita, che
riempie lo schermo di righe e colonne, così che possiate vedere
42