Page 42 - Guida MS Excel
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Excel misura la larghezza della colonna in caratteri (una cella
con larghezza 1 può mostrare una singola lettera o una sola
cifra). Excel misura l’altezza delle colonne in punti, dove un
1
punto equivale a /72 di pollice.
Aggiungere ed eliminare righe e colonne
Dopo aver digitato etichette, numeri e formule, potreste
realizzare di aver bisogno di aggiungere o eliminare colonne.
Per aggiungere una riga o una colonna fate come segue:
1. Fate clic sulla scheda Home.
2. Fate clic sull’intestazione della riga o della colonna dove
desiderate operare l’aggiunta.
Excel evidenzia l’intera riga o colonna.
3. Fate clic sulla freccia con la punta rivolta verso il basso,
in corrispondenza dell’icona Inserisci, nel gruppo Celle.
Apparirà un menu.
4. Selezionate Inserisci righe foglio o Inserisci colonne
foglio.
Excel inserirà una nuova riga sopra a quella selezionata o
una nuova colonna a sinistra di quella selezionata.
Un modo rapido per inserire righe e colonne consiste nel fare
clic destro su un’intestazione riga o colonna; quando apparirà il
menu a tendina, selezionate Inserisci. Aggiungerete una colonna
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