Page 42 - Guida MS Excel
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Excel misura la larghezza della colonna in caratteri (una cella
                con larghezza 1 può mostrare una singola lettera o una sola

                cifra). Excel misura l’altezza delle colonne in punti, dove un
                                        1
                punto equivale a  /72 di pollice.





                Aggiungere ed eliminare righe e colonne



                Dopo aver digitato etichette, numeri e formule, potreste

                realizzare di aver bisogno di aggiungere o eliminare colonne.

                Per aggiungere una riga o una colonna fate come segue:


                  1. Fate clic sulla scheda Home.


                  2. Fate clic sull’intestazione della riga o della colonna dove
                       desiderate operare l’aggiunta.


                       Excel evidenzia l’intera riga o colonna.


                  3. Fate clic sulla freccia con la punta rivolta verso il basso,
                       in corrispondenza dell’icona Inserisci, nel gruppo Celle.


                       Apparirà un menu.

                  4. Selezionate Inserisci righe foglio o Inserisci colonne

                       foglio.


                       Excel inserirà una nuova riga sopra a quella selezionata o
                       una nuova colonna a sinistra di quella selezionata.













                Un modo rapido per inserire righe e colonne consiste nel fare
                clic destro su un’intestazione riga o colonna; quando apparirà il


                menu a tendina, selezionate Inserisci. Aggiungerete una colonna





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