Page 14 - Guida MS Word
P. 14

Per avviare Office su Windows 7, scorrete il menu Start

                seguendo questa procedura:


                  1. Fate clic sul pulsante Start presente nella barra delle

                       applicazioni di Windows.

                       Apparirà un menu pop-up.


                  2. Selezionate Tutti i Programmi.


                       Apparirà un altro menu pop-up.

                  3. Selezionate Microsoft Office.


                       Apparirà una lista di programmi sul menu Start.

                  4. Selezionate il programma di Office che volete

                       utilizzare, come per esempio “Microsoft Word ” o

                       “Microsoft PowerPoint ”.

                       Il programma selezionato apparirà sullo schermo. Giunti a

                       questo punto, potrete aprire un file esistente.




                Introduzione all’interfaccia Ribbon



                di Microsoft Office




                L’idea alla base dell’interfaccia Ribbon di Microsoft Office è

                suddividere i comandi usati più frequentemente in schede
                separate. Facendo clic su ogni icona rappresentante una scheda,

                vi saranno mostrati comandi tra loro correlati; potrete così
                visualizzare gruppi di comandi in un solo colpo.



                Sebbene ogni programma di Office mostri schede differenti,
                File, Home e Inserisci sono le tre più comuni.



                La scheda File vi permette di aprire, salvare e stampare i vostri





                                                          11
                                                           5
   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19