Page 776 - Guida Windows 10
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un’opzione per aprire i siti Internet in Internet Explorer, la possibilità di aprire automaticamente
        un sito in Microsoft Edge da Internet Explorer, la compatibilità con i siti che dipendono da motori
        di rendering che risalgono addirittura a Internet Explorer 5 e altro ancora. Per ulteriori
        informazioni, consultate la pagina https://bit.ly/ie11enterprise-mode-1607.



        Gestire computer specializzati



        Al giorno d’oggi è una situazione davvero rara che un’intera flotta di computer sia costituita
        unicamente da classici PC desktop, posti sulla scrivania di ogni singolo dipendente. Nei prossimi
        paragrafi esamineremo un paio di casi d’uso piuttosto comuni: PC condivisi e dispositivi
        “chiosco”.


        Uso della modalità PC condiviso


        Nella vostra azienda potrebbe essere utile avere un PC condiviso, un computer disponibile per i
        dipendenti mentre operano in punti diversi dell’azienda o che si voglia rendere temporaneamente
        disponibile a clienti e visitatori. Una nuova funzionalità presente nella versione 1607
        (Aggiornamento dell’anniversario), chiamata modalità PC condiviso, semplifica questa possibilità
        anche su computer inseriti in un dominio.

        Nella modalità PC condiviso, potete configurare il modo in cui gli utenti temporanei si
        connettono, quali app e risorse possono avere a disposizione e che cosa fare con i dati dell’utente
        nel momento in cui questo si disconnette.



               Per informazioni complete sulla configurazione e l’uso della modalità PC condiviso, visitate la pagina
                https://technet.microsoft.com/it-it/itpro/windows/manage/set-up-shared-or-guest-pc.


        Configurazione di un dispositivo chiosco


        Un’altra situazione comune nelle attività è la presenza di un dispositivo chiosco: un computer
        configurato per fare una sola operazione. Si può utilizzare questo computer come un dispositivo
        all’ingresso o nell’area aperta al pubblico, che i clienti possono utilizzare per visualizzare il
        catalogo dei prodotti o per controllare i prezzi. Oppure potrebbe trattarsi di un dispositivo mono-
        uso impiegato da un dipendente dell’azienda, per esempio per l’inserimento di dati nel magazzino
        o per l’utilizzo di un’app di mappe per i trasportatori.


        Potete configurare un dispositivo chiosco in modo che esegua un’unica app. Se tale app è di tipo
        UWP (Universal Windows Platform), potete utilizzare una qualsiasi edizione di Windows 10.
        Un’app desktop può essere utilizzata solo su un dispositivo chiosco che impieghi l’edizione
        Enterprise o Education.


        Per configurare un dispositivo chiosco per l’esecuzione di un’app UWP, si usa una funzionalità
        chiamata accesso assegnato. Vi sono vari metodi per attivare l’accesso assegnato, fra cui
        Windows PowerShell, la gestione dei dispositivi mobili e gli strumenti presenti in Windows ADK
        (Assessment and Deployment Kit). Ma potete anche configurare un unico dispositivo tramite
        Impostazioni > Account > Famiglia e altre persone > Configura l’accesso assegnato (Figura
        21.5).
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