Page 739 - Guida Windows 10
P. 739
Per iniziare a utilizzare Desktop remoto, fate clic sul pulsante Add (+) e poi fate clic su Desktop.
A destra comparirà il riquadro Add a desktop, come illustrato nella Figura 20.9.
Figura 20.9 Nella casella PC Name potete specificare il computer remoto per nome o per indirizzo IP.
NOTA
Quando fate clic su Add, avrete modo di notare che Desktop remoto supporta anche connessioni con app
in Azure RemoteApp, un servizio di hosting basato sul cloud. Per ulteriori informazioni, visitate la pagina
https://www.remoteapp.windowsazure.com/ Default.aspx. Tuttavia, nell’agosto del 2016 Microsoft e
Citrix hanno annunciato che il servizio RemoteApp sarà sostituito da XenApp Express entro il 2017.
Analogamente, potete connettervi a delle “risorse remote”, che sono app basate su server
utilizzate da alcune grandi aziende. Per informazioni consultate la pagina
https://bit.ly/remoteresources.
Per configurare una connessione verso un desktop remoto, specificate queste informazioni nel
riquadro Add a desktop:
• PC Name. Specificate il nome o l’indirizzo IP del computer remoto.
• User account. Selezionate Ask me Every Time per fare in modo che ogni volta che vi
connettete al desktop vi venga richiesto il nome utente e la relativa password.
Alternativamente, potete fare clic sulla freccia posta a destra e selezionare un account
utente, e Desktop remoto utilizzerà tale account senza richiedervi le credenziali. Se
l’account che volete utilizzare non compare nell’elenco, fate clic su Add account.
A questo punto avete specificato tutte le informazioni necessarie per effettuare la connessione e
potete fare clic su Save. Tuttavia, potete impostare dei parametri aggiuntivi, alcuni dei quali
vengono rivelati solo facendo clic su More:
• Display name. Potete fornire un nome di facile uso, che compare sotto l’icona di un
computer remoto nella finestra principale di Desktop remoto.