Page 98 - Il Pentagate
P. 98
sprigiona un calore superiore ai 2000° Celsius.
Questo tipo di velivolo è progettato congiuntamente dalla Marina e
dall'Aeronautica militare. È ispirato a un aereo. Il velivolo che è stato usato
sul Pentagono ha distrutto la parte dell'edificio nella quale era in corso di
installazione il nuovo centro di comando della US Navy. Dopo questi
attentati, il capo di Stato Maggiore della US Navy, ammiraglio Vern Clark,
non ha raggiunto la sala di comando del National Military Joint
Intelligence Center come gli altri ufficiali di Stato Maggiore, ma ha
lasciato precipitosamente il Pentagono.
Chi era in grado di sparare un missile di ultima generazione sul
Pentagono? La risposta ci viene dalle confidenze di Ari Fleischer,
portavoce della Casa Bianca, e di Karl Rove, segretario generale della
Casa Bianca, fatte ai giornalisti del New York Times e del Washington
Post. Confidenze che gli interessati hanno poi smentito, qualche giorno
dopo, con la scusa di essersi espressi male a causa dell'emozione.
Secondo queste persone, vicine a George W. Bush, i servizi segreti
avevano ricevuto in mattinata una telefonata dai mandanti degli attentati,
probabilmente effettuata per porre delle condizioni. Per accreditare la
chiamata gli assalitori hanno rivelato i codici segreti di trasmissione e di
riconoscimento della Presidenza. Ora, solo poche persone di fiducia, ai
vertici dello Stato, potevano disporre di questi codici. Quindi, almeno uno
dei mandanti degli attentati dell'11 settembre era un alto dirigente, militare
o civile, degli Stati Uniti d'America.
Per accreditare la favola dei terroristi islamici, le autorità americane
hanno pensato ai kamikaze.
Per quanto sia possibile a persone ben organizzate introdurre armi
all'interno di un aereo di linea, i kamikaze avrebbero usato come armi solo
coltellini. Essi avrebbero imparato a pilotare Boeing 757 in poche ore su
qualche simulatore di volo e sarebbero diventati migliori dei piloti
professionisti, tanto da realizzare senza esitazioni complesse manovre di
avvicinamento.
Il dipartimento della Giustizia non ha mai spiegato come è arrivato a
compilare la lista dei kamikaze. Le compagnie aeree hanno dato il numero
esatto dei passeggeri in ogni aereo e liste di passeggeri incomplete che non
comprendono le persone imbarcate all'ultimo momento. Controllando
queste liste, si può osservare che non ci sono i nomi dei kamikaze e che il
numero di passeggeri non identificati è solo di tre nel volo 11e due nel
Thierry Meyssan 97 2002 - Il Pentagate