Page 75 - Guida MS Excel
P. 75

Somma automatica, fate così:


                  1. Create una riga o una colonna di numeri che volete

                       sommare.

                  2. Fate clic alla fine della colonna o a destra della riga di

                       numeri.


                  3. Fate clic sulla scheda Formule.

                  4. Fate clic sull’icona Somma automatica nel gruppo

                       Libreria di funzioni.
                       Excel creerà automaticamente una funzione SOMMA

                       all’interno della cella selezionata al Passo 2 ed evidenzierà
                       tutte le celle contenenti i dati da sommare, come mostrato

                       in Figura 2.4 (se fate clic accidentalmente sulla freccia con

                       la punta rivolta verso il basso, posta sotto l’icona Somma
                       automatica, si aprirà un menu a tendina dal quale dovete


                       selezionare Somma).






























                                                     Figura 9.4 Il comando Somma automatica inserirà
                                             automaticamente i riferimenti cella per la funzione somma.












                                                           69
   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80