Page 70 - Guida MS Excel
P. 70

Dalla Figura 2.1 potete vedere che la cella B10 contiene la
                formula =B3+B4+B5+B6+B7+B8+B9, che semplicemente

                somma i numeri contenuti nelle sette celle direttamente al di
                sopra di essa (B10). Se copiate questa formula in un’altra cella,

                otterrete una nuova formula che somma le sette celle
                direttamente al di sopra della stessa. Copiate e incollate questa

                formula nella cella C10, ed Excel trasformerà quella formula in

                =C3 C4 C5 C6+C7 C8+C9.
                           +
                      +
                                            +
                                 +
                Per copiare e incollare una formula, in modo che ognuna cambi

                automaticamente i riferimenti di cella, seguite questa procedura:



                  1. Selezionate la cella che contiene la formula che volete
                       copiare.


                  2. Premete Ctrl+C (o fate clic sull’icona Copia, posta sotto
                       la scheda Home).


                       Excel creerà una linea tratteggiata attorno alla cella
                       selezionata.


                  3. Selezionate la cella (o le celle) in cui volete incollare la

                       formula.

                       Se selezionerete celle multiple, Excel incollerà una copia

                       di quella formula in ognuna di esse.

                  4. Premete Ctrl+V (o fate clic sull’icona Incolla, sotto alla

                       scheda Home).

                       Excel incollerà le vostre formule e cambierà

                       automaticamente i riferimenti di cella.






                                                           64
   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75