Page 70 - Guida MS Excel
P. 70
Dalla Figura 2.1 potete vedere che la cella B10 contiene la
formula =B3+B4+B5+B6+B7+B8+B9, che semplicemente
somma i numeri contenuti nelle sette celle direttamente al di
sopra di essa (B10). Se copiate questa formula in un’altra cella,
otterrete una nuova formula che somma le sette celle
direttamente al di sopra della stessa. Copiate e incollate questa
formula nella cella C10, ed Excel trasformerà quella formula in
=C3 C4 C5 C6+C7 C8+C9.
+
+
+
+
Per copiare e incollare una formula, in modo che ognuna cambi
automaticamente i riferimenti di cella, seguite questa procedura:
1. Selezionate la cella che contiene la formula che volete
copiare.
2. Premete Ctrl+C (o fate clic sull’icona Copia, posta sotto
la scheda Home).
Excel creerà una linea tratteggiata attorno alla cella
selezionata.
3. Selezionate la cella (o le celle) in cui volete incollare la
formula.
Se selezionerete celle multiple, Excel incollerà una copia
di quella formula in ognuna di esse.
4. Premete Ctrl+V (o fate clic sull’icona Incolla, sotto alla
scheda Home).
Excel incollerà le vostre formule e cambierà
automaticamente i riferimenti di cella.
64