Page 14 - Guida MS Excel
P. 14

abbastanza celle.

                           • Tenete premuto il tasto Maiusc e le frecce direzionali

                             Su/Giù/ Destra/Sinistra per evidenziare celle multiple.
                             Rilasciate il tasto Maiusc quando avrete selezionato

                             abbastanza celle.


                       Excel seleziona le celle.

                  2. Digitate un numero, un’etichetta o una formula.


                  3. Premete Invio.

                       Excel seleziona la cella al di sotto della precedente. Se tale

                       cella era l’ultima della colonna selezionata, Excel
                       evidenzierà la cella posta più in alto nella colonna a destra.


                       Potete anche spostarvi all’indietro premendo

                       Maiusc+Invio.












                  4. Ripetete i Passi 2 e 3 fino a che non avrete riempito le

                       celle selezionate con i vostri dati.

                  5. Fate clic fuori dalle celle selezionate o premete una

                       freccia direzionale per dire a Excel di deselezionare le
                       celle.






                Digitare in sequenza con AutoFill



                Se dovete digitare i nomi dei mesi o dei giorni, in riga o in

                colonna (per esempio gennaio, febbraio, marzo e così via),
                Excel vi offre una scorciatoia per risparmiarvi dal digitarli

                manualmente. Con questa scorciatoia, dovete solo digitare il





                                                            8
   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19