Page 190 - Guida MS Word
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Per cancellare una riga o una colonna, fate così:



                  1. Spostate il cursore nella riga o colonna che volete
                       eliminare.


                  2. Fate clic sulla scheda Layout in Strumenti tabella.


                  3. Fate clic sull’icona Elimina.

                       Apparirà un menu a tendina (fate riferimento alla Figura

                       7.15).

                  4. Selezionate Elimina riga o Elimina colonna.


                       Word cancellerà la riga o la colonna selezionata.





                Cancellare le celle




                Potete cancellare i dati contenuti in una cella semplicemente

                selezionandoli e premendo il tasto Canc. Se volete cancellare i
                dati e la stessa cella, avete a disposizione due opzioni:



                         Cancellate una cella e spostate righe e colonne
                           adiacenti. Ciò comporterà la creazione di una tabella

                           dalla strana forma.


                         Cancellate i dati e i bordi della cella. La tabella rimarrà
                           simmetrica, ma spesso porterà all’unione di alcune celle.



                Per cancellare una cella e cambiare l’aspetto della tabella, agite
                come segue:



                  1. Selezionate la cella o le celle che volete eliminare.

                  2. Fate clic sulla scheda Layout in Strumenti tabella.


                  3. Fate clic sull’icona Elimina nel gruppo Righe e colonne.






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