Page 96 - Instagram 2019
P. 96

I post sponsorizzati o l'inserimento di prodotti possono assumere forme

           diverse:  una  semplice  foto  del  prodotto  da  promuovere,  attraverso
           Instastory, in contest in collaborazione con un marchio.


           Instagram  ha  implementato  una  nuova  funzionalità  per  avere  piena
           trasparenza  con  i  suoi  utenti:  questa  è  la  menzione  "Partenariato  a

           pagamento con ... ..".

           Questo aiuta a  informare il  rapporto commerciale  che l'influencer  ha

           con  un  marchio,  poiché  è  illegale  non  indicare  che  il  contenuto  è
           sponsorizzato!


           Qui  ci  sono  diversi  tipi  di  partnership  che  possono  essere  fatte  su

           Instagram:



           L'immagine di un prodotto

           Gli  influencer  possono  promuovere  un  prodotto  in  modo  creativo,
           mettendosi sul palco usandolo. Lavora la foto: la cornice, i colori ...


           Ecco un esempio concreto:









































                                                           96
   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101