Page 82 - Instagram 2019
P. 82

Gli annunci Instagram Story sono il primo tipo di pubblicità in grado di

           visualizzare  9:16  immagini  a  schermo  intero  sulla  piattaforma
           Instagram.


           Disabilita  la  visualizzazione  degli  annunci  tra  le  storie  in  una
           transizione  senza  interruzioni  e  contrassegnata  con  un'etichetta

           "Sponsorizzata".

           Possono  includere  una  singola  immagine  o  un  video  di  massimo  15

           secondi. Inoltre, non puoi aggiungere un pulsante di chiamata all'azione
           "Scorri verso l'alto" che ti consente di reindirizzare al tuo sito web, al

           tuo modulo di contatto (visto in precedenza) una pagina di prodotto che
           ti sponsorizza ... e molti altri potenziali


           Ora che hai familiarità con gli annunci Instagram Story, vediamo cosa

           ti  può  aiutare  a  progettare  e  lanciare  la  tua  prima  campagna
           pubblicitaria Instagram Story!




           1. Scegli il design dei tuoi annunci


           Instagram  è  una  piattaforma  puramente  visiva,  quindi  è  necessario

           concentrare la maggior parte dei tuoi sforzi sulla progettazione di una
           grafica  che  attiri  l'attenzione  e  susciti  l'interesse  del  tuo  pubblico  di
           destinazione!


           Per progettare il tuo annuncio hai diverse possibilità:


           • Puoi lavorare con un designer professionista

           • Un'agenzia pubblicitaria che comprende la piattaforma
           • Utilizzare gli strumenti di progettazione visiva per creare l'annuncio

           da soli. (Lo consiglio soprattutto se inizi!)




           Se  scegli  di  utilizzare  una  singola  immagine  per  il  tuo  annuncio,





                                                           82
   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87