Page 227 - Guida Windows 10
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elenco parziale delle attività disponibili agli account utente standard include:

                    Modificare la password e l’immagine per il proprio account.
                    Usare i programmi desktop che sono installati sul computer.

                    Installare gli aggiornamenti di sistema e dei driver usando Windows Update.

                    Installare ed eseguire le app moderne dal Windows Store.

                    Installare i controlli ActiveX approvati.

                    Configurare una connessione Wi-Fi sicura.
                    Rinnovare un adattatore di rete e l’indirizzo IP del sistema.

                    Visualizzare i permessi.

                    Creare, modificare e cancellare i file nelle rispettive cartelle dei documenti e in quelle
                    condivise.

                    Ripristinare i rispettivi file di backup.

                    Visualizzare l’orologio di sistema e il calendario, e modificare il fuso orario.
                    Impostare le opzioni di personalizzazione, come i temi, lo sfondo del desktop e così
                    via.

                    Selezionare le impostazioni dot-per-inch (DPI) per un monitor e regolare la
                    dimensione del testo.

                    Configurare le opzioni di alimentazione.

                    Eseguire l’accesso in modalità Provvisoria.
                    Visualizzare le impostazioni di Windows Firewall.


        L’assegnazione del giusto tipo di account alle persone che usano il vostro computer è piuttosto
        semplice. Almeno un utente deve essere amministratore; naturalmente, dovrebbe essere la
        persona che amministra l’uso e la manutenzione del computer. Tutti gli altri utenti normali
        dovrebbero avere account utente standard.



          Che cosa è successo all’account Administrator?


          Ogni computer dotato di Windows ha uno speciale account chiamato Administrator. Nelle versioni di Windows
          precedenti Windows 7, Administrator era l’account primario per la gestione del computer. Come altri account
          amministrativi, l’account administrator aveva pieni diritti su tutto il computer. Tuttavia, in Windows 10 l’account
          Administrator è disabilitato di default.

          In Windows 10 raramente c’è la necessità di usare l’account Administrator, anziché un altro account
          amministrativo. Con le impostazioni di default in Windows, l’account Administrator ha un’unica capacità: non è
          soggetto a UAC, anche quando quest’ultimo è attivo per tutti gli altri utenti. Tutti gli altri account amministratore
          (che a volte vengono detti account Protected Administrator) vengono eseguiti con privilegi per utente standard, a
          meno che l’utente stesso non consenta un’elevazione dei diritti. L’account Administrator viene eseguito con pieni
          privilegi amministrativi in qualunque momento e non necessita il vostro consenso per un’eventuale elevazione (per
          questo motivo, ovviamente, è piuttosto rischioso. Qualunque applicazione che sia in esecuzione come Administrator
          ha il pieno controllo del computer – il che significa che le applicazioni scritte da programmatori incompetenti o
          maliziosi potrebbero danneggiare significativamente il vostro sistema).
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