Page 78 - Come gestire un BLOG
P. 78

inizialmente  cattureranno  l’attenzione,  è  una  reazione

          normale da cui non bisogna farsi condizionare.



             Bisogna  anche  verificare  la  presenza  di  servizi  non  previsti

          nel  nostro  sito;  inoltre  se  il  sito  è  un  ecommerce  bisogna

          ricercare eventuali offerte e costi di spedizione, questi ultimi a

          parità di prezzo e garanzie a volte fanno la differenza.



             iscriversi  alla  newsletter  di  alcuni  siti  per  controllarne  il

          funzionamento,  effettuare  una  telefonata  e  inviare  una  mail

          per  confrontare  la  velocità  e  la  qualità  delle  risposte  offerte

          dal customer care sono tutti aspetti da valutare con attenzione.

          I siti dei nostri competitor ci forniscono utili informazioni per

          migliorare la qualità del servizio offerto dal nostro sito.



             Anche  in  questo  caso  è  possibile  automatizzare  il  processo.

          Per ogni parola chiave posso andare a cercare su un motore di

          ricerca  i  primi  siti  che  si  trovano  nelle  SERP,  estrapolare  da

          essi  il  titolo,  le  keyword,  il  description  e  un  abstract  del

          contenuto,  ossia  una  pagina  del  contenuto  pulita  dai  tag  e

          corretta dall’algoritmo di stemming.



             A  questo  punto  effettuo  una  keyword  density  con  tutte  le

          keyword  recuperate.  Le  parole  che  hanno  una  keyword

          density  maggiore  posso  essere  prese  in  considerazione.  Ma

          bisogna  effettuare  lo  stesso  procedimento  del  paragrafo

          precedente,           ossia       analizzare           quale       sia      il    ranking         di

          correlazione tra la nostra keyword list e i risultati dei motori

          per quella chiave di ricerca.
   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83