Con questo libro chiunque può imparare il linguaggio HTML (versione 5), non è necessario essere laureati in Informatica grazie a questo libro.
Sono presenti esempi pratici, con risultato visibile. Nel libro sono presenti anche spiegazioni di molti concetti fondamentali dell'informatica, spiegati nella maniera più semplice possibile.
Un corso per imparare le basi del linguaggio PHP, spiegato in modo chiaro, con numerosi esempi per rendere più semplice e agevole la comprensione di comandi, sintassi, funzioni. Obiettivo del corso di PHP, indicato e pensato anche per chi non ha mai visto neppure una riga di codice PHP in precedenza, è fornire al lettore tutti gli strumenti per poter riuscire, alla fine del corso, a programmare un sito web in PHP facendo anche uso di un database MySQL: ideale per chi, per esempio, vuole costruire il proprio blog personale senza fare uso di CMS, oppure per chi ha l'esigenza di rendere più facilmente gestibile il proprio sito web, grazie alle potenzialità che il linguaggio PHP permette di sfruttare.
Così, anche attraverso gli esercizi che hanno lo scopo di aiutare a fissare meglio i concetti appresi, il lettore riuscirà a padroneggiare con abilità i costrutti di base del linguaggio PHP, ma sarà anche messo in condizione di sfruttarli per gestire situazioni più complesse (come, per esempio, la programmazione di un blog o di un guestbook da inserire sul proprio sito web). Per poter seguire al meglio il corso è necessaria la conoscenza base del linguaggio HTML. Il corso è stato ideato e scritto da Federico Giannini, webdesigner e webdeveloper professionista.
Programmazione web! Hai mai sentito parlare di Programmazione Web? Per creare un sito web è fondamentale la programmazione web, infatti in questo libro vedremo assieme due dei più importanti codici di programmazione.
Uno è l'HTML, in realtà non è un vero e proprio codice di programmazione, è più un codice di markup (formattazione) ed è importantissimo perché senza di lui non avremmo la struttura di un sito.
Il secondo è il PHP come da sigla " Hypertext Preprocessor è il preprocessore: colui che esegue gli script sul server e da un output al client (visitatore). Quindi con questo libro impareremo a creare sia la mente (PHP), sia il corpo (HTML) del nostro sito web.
Il linguaggio HTML è la lingua franca del Web. La versione 5 è l'ultima versione stabile e ufficiale, che sostituisce dopo 15 anni HTML 4.01. Apprenderne le basi è quindi imprescindibile per chiunque, programmatore o solo autore di contenuti, abbia la necessità di pubblicare in Rete.
Questo agile manuale si rivolge agli utenti alle prime armi e introduce tutta la grammatica di base di HTML5: dall'ossatura di una pagina web alla formattazione del testo; dalla strutturazione dei contenuti in titoli, sezioni, intestazioni, paragrafi, note fino alla definizione di indici di navigazione; dai controlli per i form alla gestione di immagini, audio e video.
Alla fine il lettore sarà in grado di creare documenti HTML5 validi e perfettamente funzionanti.
Il libro é scritto con un linguaggio chiaro e semplice anche adatto a chi per la prima volta si avvicina a questi nuovi concetti di apprendimento.
Pratico al 100% é formato da 8 lezioni utili per creare un sito web dinamico con l'ausilio del database MySql.
Il corso é corredato da esempi pratici per l'inserimento, la modifica e l'eliminazione dei dati da interfaccia web phpmyadmin collegata con database su server Linux.
Sarete operativi già dalla prima lezione perché il contenuto non é solo un Ebook ma un vero e proprio corso online di informatica per il web, accessibile a tutti e professionale!